Lavorazioni

MetalSystem effettua in-house tutte le lavorazioni necessarie alla completa fornitura dei componenti.

METALSYSTEM effettua tagli su profili di alluminio con troncatrici dedicate, in grado di garantire risultati eccellenti su tagli longitudinali, trasversali ed obliqui anche lungo l’asse dei prodotti lavorati. Grazie alle moderne tecnologie siamo in grado di eliminare il surriscaldamento dei materiali riducendo i tempi di lavorazione.

L’asportazione di trucioli sui nostri profili in alluminio caratterizza uno dei settori più importanti tra le lavorazioni effettuate da METALSYSTEM. Foratura, filettatura, fresatura e asolatura sono solo alcune delle lavorazioni eseguite dai nostri centri di lavoro a 3,4 e 5 assi ortogonali.

La lavorazione laser è una lavorazione senza contatto, che non richiede nessun intervento particolare precedente o successivo. METALSYSTEM  effettua tagli laser su superfici con dimensioni fino a 4mt x 2 mt e su tubolari fino ad una lunghezza di 6mt, ed effettua marcature laser 2D resistenti agli acidi e ad altre sostanze chimiche corrosive.

La manifattura additiva, più comunemente definita stampa 3D, è una tecnologia che consente la produzione di oggetti di geometria complessa, in tempi molto ridotti, a partire dalla definizione matematica dell’oggetto realizzata su un modello CAD tridimensionale. Grazie all’utilizzo di queste stampanti METALSYSTEM è in grado di produrre sagome e contro-sagome necessarie al bloccaggio dei profili nella fase di taglio in modo da garantire una lavorazione precisa.

La saldatura dell’alluminio richiede, al fine di ottenere un buon risultato, sia dal punto di vista estetico che funzionale, conoscenze specifiche, accortezze e tecnologie adeguate. METALSYSTEM si avvale di strumenti all’avanguardia e di personale certificato in gradi di garantire ottimi risultati sia con tecniche MIG, con tecniche TIG.

Un team esperto e preparato si occupa dell’assemblaggio dei componenti lavorati. METALSYSTEM effettua il servizio di assemblaggio dei propri profili, uniti agli accessori forniti dai clienti.  Questo servizio consente la riduzione dei costi di stoccaggio delle materie prime presso il cliente ed il vantaggio della  flessibilità, per i clienti, di poter attingere a personale qualificato solo in base alla necessità di evasione degli ordini.